Sabato prossimo 1 giugno si terrà la manifestazione "Una goccia di splendore - Palermo per Fabrizio De André” organizzata dal Comune di Palermo e dedicata al noto cantautore italiano.

L'evento inizierà alle ore 10.00 presso i Cantieri Culturali alla Zisa, con la scopertura di murales realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti e l’intitolazione di uno spazio all'artista genovese.

Alle ore 11.00 verrà scoperta una targa in Piazza San Giorgio Dei Genovesi.

Alle ore 11.30 presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” si svolgerà l'incontro con la stampa. Saranno presenti il Sindaco Leoluca Orlando, la cantante Dori Ghezzi, vedova di Faber e Presidente della Fondazione Fabrizio De André, il Direttore del Conservatorio Gregorio Bertolino, il Direttore dell'Accademia di Belle Arti Mario Zito, il Direttore del Brass Group Ignazio Garsia, il Direttore artistico Rocco Tarantino.

A seguire l’esibizione degli studenti del Conservatorio.

Alle ore 17.00 infine avrà luogo un concerto presso i Cantieri Culturali alla Zisa, con diversi tributi a De André.

In allegato la locandina dell'evento:

Programma Una goccia di splendore