Il programma di [In]Visibilia per giovedì 30 maggio

La rassegna di parole, immagini e suoni del Sacro a cura dell’Arcidiocesi di Palermo, prosegue domani giovedì 30 maggio con due appuntamenti. Alle 19 è in programma la visita del Museo Diocesano guidata dal suo curatore scientifico e vice - direttore Pierfrancesco Palazzotto. L’ingresso è di 8 €.

Alle 21 al Politeama, Concerto dell’Orchestra e del Coro interculturale Quattrocanti, diretta da Pietro Marchese.

Maestro del Coro Valentina Casesa.

In programma musiche di Bartok, Haendel, Rossini, Morricone, Bizet, Piazzolla.

Il programma di [In]Visibilia per venerdì 31 maggio

La rassegna di parole, immagini e suoni del Sacro a cura dell’Arcidiocesi di Palermo, prosegue domani 31 maggio con due appuntamenti.

Alle 19, per “Parole e musica”, nella Basilica di San Francesco d’Assisi si potrà approfondire la spiritualità francescana. L’attore Roberto Burgio leggerà testi di S. Francesco. Gli interventi musicali saranno eseguiti dagli allievi del Corso di Chitarra del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo.

Alle 21 e alle 21.30 è in programma la visita in notturna del Monastero di S. Caterina. Ingresso € 10.