Il prossimo concerto dell'Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori avrà luogo a Roma/Città del Vaticano il 10 gennaio 2019 alle ore 21.00, presso l'Auditorium del Pontificio Istituto di Musica Sacra (Via Sant'Agostino 20a). Si tratta di una collaborazione fra il Dipartimento della Formazione Superiore del Miur, direzione generale per lo Studente, lo Sviluppo e l'Internazionalizzazione e il Pontificio Istituto di Musica Sacra, in occasione delle celebrazioni per il trentennale dell'Erasmus.
In programma Laude, arie e sonate dell'Oratorio Romano, musiche di Anerio, Graziani, Mazzocchi ed altri autori di area romana tra Sei e Settecento, con la direzione di Alessandro Quarta. Questo stesso programma era stato presentato con successo allo scorso Festival di Spoleto.
L'Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori ha la sua sede amministrativa e organizzativa presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, già Vincenzo Bellini. Composta da studenti selezionati dei Conservatori italiani, ha debuttato a Palermo nel 2016 e vanta una serie di concerti presso importanti istituzioni nazionali quali la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, i Pomeriggi Musicali di Milano e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.
La manifestazione vedrà coinvolti gli studenti di Palermo Gabriele Pro, primo Violino e vincitore del premio delle arti e il contrabbassista Michele Li Puma. 
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Back to top