Per visionare il calendario inizio Lezioni occorre cliccare sul link "Albo On line" e poi sul link TRIENNIO/BIENNIO Inizio Lezioni-Esami. Sarà quindi possibile visionare i calendari inizio Lezioni delle materie del Piano di studi. I Piani di studi sono pubblicati nella sezione "Didattica", e sul link "Corsi Accademici di I/II livello.

Si possono frequentare soltanto le materie dell'anno di corso cui si è iscritti.

Accanto ad ogni Materia del Piano di studi è indicato:

il settore artistico disciplinare di pertinenza (es. COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale, CODM/04 Storia della musica);la tipologia (C= COllettiva, I=Individuale, L=Laboratorio, G=Gruppo);le ore della materia (per maturare il diritto a sostenere l'esame, occorre frequentare l'80% delle ore di lezione); i crediti della materia; la tipologia di esame (E= esame con voto in trentesimi, ID= Idoneità).

Ogni piano di studi riporta la dicitura "A scelta dello studente" con indicazione dei crediti da seguire nell'anno di corso. Le materie a scelta sono materie di altri piani di studio e seguono lo stesso trattamento del piano di studi dove sono presenti (Ore, crediti, Esame o Idoneità). La scelta della materia si può fare nella maniera seguente:

mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.consegna del modulo "Insegnamento a scelta dello studente", presente nella bacheca accanto la porta di ingresso della Segreteria studentirichiesta di modifica tramite il portale ISIDATA

Per quanto riguarda gli studenti iscritti al "Periodo di debito", nel link sopra riportato sono indicati gli orari provvisori dei moduli di debito di Teoria e solfeggio (Lettura cantata, Lettura ritmica 1, Lettura ritmica 2, Teoria, Percezione e dettato melodico). Ogni studente può arbitrariamente scegliere il docente, giorno e orario più consono. Valgono gli obblighi in materia di presenza (80% ore di lezione per materia). Il debito di “Lettura ritmica II”, se non colmato entro il “Periodo di Debito”, deve essere in ogni caso colmato entro la sessione straordinaria (febbraio/marzo) del I anno del Triennio effettivo. Qualora il debito non dovesse essere colmato entro detta sessione lo studente non potrà sostenere gli altri esami di previsti dal Piano di studi.

Gli studenti iscritti al Triennio/Biennio con debito, possono seguire le materie del Piano di studi ma non possono sostenere i relativi esami se non quando colmano i debiti assegnati.

Back to top