L’Estate nell’Atrio del Conservatorio di Palermo si apre con il Bellini Jazz Festival, vera e propria kermesse dedicata agli appassionati del genere, che coinvolge ben 100 studenti e 8 docenti delle classi di Jazz. Sarà una settimana intensa - dal primo all’8 luglio, sempre con inizio alle ore 21.30 – che prevede l'esibizione di formazioni miste di docenti e studenti e di soli studenti e, inoltre, presentazioni discografiche e lauree pubbliche di allievi partecipanti alla manifestazione. 

Il Festival, curato da Giuseppe Urso coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz è iniziato domenica scorsa, primo luglio, con il Mauro Schiavone Ufo Quartet (Mauro Schiavone, pianoforte, Francesco Guaiana, chitarra elettrica, Giovanni Villafranca, contrabbasso, Paolo Vicari, batteria), che ha eseguito un repertorio tratto dal recente “Ufo”, incisione discografica dello stesso Schiavone. 

Nel link di seguito è possibile visualizzare il comunicato sulla programmazione del Festival Jazz ed alcune immagini dei protagonisti:

https://www.dropbox.com/sh/33s1g5eg9lde0d6/AADUuYxwJk0MC1T02q5qYq5da?dl=0

Ingresso sempre libero fino ad esaurimento posti.

Back to top