I Corsi Propedeutici hanno l’obiettivo di fornire agli studenti un’adeguata preparazione teorica e pratica per potere affrontare l’esame di ammissione al Triennio o ai Corsi di Base. (“vecchio ordinamento”) attivati in Conservatorio.
Le lezioni sono impartite da studenti del conservatorio vincitori di borse di studio. Aperto a tutte le età, mediante esami di ammissione di natura attitudinale, i corsi sono articolati in tre cicli: Ciclo Base, Ciclo Competente e Ciclo Competente avanzato. Ogni ciclo è suddiviso in 4 livelli; ciascun livello non corrisponde necessariamente ad una annualità dato che ogni docente, a sua discrezione e in relazione alla capacità dello studente, può assegnare lo stesso ad un livello superiore nel corso dell’anno. Viceversa, il passaggio da un ciclo all’altro prevede il superamento di un esame.

Sono impartite tre tipologie di lezioni:
• lezioni individuali per le materie relative alla pratica strumentale (costituite da moduli di un minimo 6 studenti);
• lezioni collettive - costituite da moduli di un minimo di 10 studenti - denominate Laboratorio musicale (per i laboratori di musica) e Formazione musicale di base (per materie teorico-formative);

L’impegno settimanale richiesto è pari a 3 ore e mezza suddivise per ciascuna tipologia di lezione e, nello specifico, 30 minuti di lezione individuale e un’ora e mezza per ciascuna lezione collettiva.

AVVISO 1

Gli studenti ammessi per il corrente anno accademico e quelli già iscritti negli anni precedenti potranno regolarmente iscriversi per l'anno accademico 2014/2015 secondo i termini e modalità che verranno successivamente comunicati.

Allegati: 

News

loading...

Bandi Docenti

loading...

Bandi Studenti

loading...

Rassegna Stampa

loading...

Back to top