Capodanno Barocco al Teatro Massimo

2018-01-01 12:00
Sala Grande Teatro Massimo di Palermo

Per Capodanno 2018 il Teatro Massimo raddoppia: accanto al tradizionale concerto del Primo gennaio delle 18.30, già sold out, ospita un altro grande concerto alle 12, “Capodanno barocco”, che darà il via alle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

A suonare sarà l’Orchestra nazionale barocca dei Conservatori, con un programma scintillante. Diretta da Ignazio Maria Schifani, con la partecipazione solistica del basso Ugo Guagliardo insieme al Coro del Conservatorio di Palermo preparato da Fabio Ciulla, l’Orchestra eseguirà celebri musiche destinate alle più solenni celebrazioni festive. Sarà proposto il Preludio tratto dal Te Deum di Marc Antoine Charpentier, reso famosissimo oggi perché sigla televisiva di tutti i programmi trasmessi in Eurovisione dalla Rai, e poi il Dettingen Te Deum e Zadok the Priest di George Friedrich Händel, quest’ultimo composto ed eseguito per l’incoronazione di re Giorgio II di Gran Bretagna.

Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Massimo