Premio Abbado II Edizione Finale

2017-12-06 17:00
Sala Onu Teatro Massimo Palermo

Seconda edizione del Premio "Claudio Abbado" istituito dall'Associazione Amici del Teatro Massimo in collaborazione con la Fondazione Claudio Abbado e il sostegno della Casa Tasca d'Almerita a favore di giovani studenti del Conservatorio di Palermo.

Finale 6 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Massimo in Sala Onu

Alla sua seconda edizione il Premio è destinato a giovani musicisti del Conservatorio di Palermo ed è stato istituito dall'Associazione Amici del Teatro Massimo di Palermo con la Fondazione Claudio Abbado e con il sostegno della Casa Tasca d'Almerita.  Saranno assegnati tre premi in denaro dalla giuria e un premio dal pubblico, che voterà alla fine delle esibizioni. I finalisti sono Giuseppe Falciglia, flauto dolce; Federica Guida, soprano; Carlotta Maestrini, pianoforte; Riccardo Obiso, violino; Quartetto "Tetra Kordes", mandolini e chitarra. La giuria è formata Francesco Giambrone, Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Gregorio Bertolino, direttore del Conservatorio di Palermo, Silviu Dima, violino di spalla dell'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Angelo Cino, primo clarinetto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana e dal Presidente degli Amici del Teatro Massimo.