Nuovo Sito

ARCHITETTURE 2019 conclusione

2019-06-22 21:00 - 2019-06-23 21:00
Santa Margherita del Piliere, Oratorio di San Mercurio

Con gli appuntamenti di sabato e domenica si conclude per la rassegna “ARCHITETTURE – musica e parole raccontano una città e i suoi monumenti”, a cura di Elena Ponzoni, che coinvolge i suoi studenti del corso di Musica Insieme Archi e i volontari dell’Associazione Amici dei musei siciliani. Alla quinta edizione, l’iniziativa è un progetto del Conservatorio di Palermo, realizzato in collaborazione con gli Amici dei musei, l’Arcidiocesi di Palermo e Agorarte Associazione Culturale.

In cartellone, sabato 22 giugno alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria del Piliere un raro programma dal titolo “Così vicino, così lontano, uno sguardo sul ‘900” dedicato interamente ad autori storici del XX secolo con partiture di Bartók, Webern e Šostakovič, di molto impegno per i giovani esecutori.

ARCHITETTURE si conclude domenica 23 giugno alle 18.30 all’Oratorio di San Mercurio con un piccolo tributo al contrabbasso, strumento ad arco spesso ingiustamente trascurato dai cartelloni di stagioni cameristiche anche importanti, con musica di Telemann, Dvořák e una sorpresa in tono con l'afa estiva che avanza. L'ingresso ai concerti è libero; si invita a lasciare un contributo destinato alla cura dei monumenti.