Nuovo Sito

ARCHITETTURE 2019

2019-06-15 21:00 - 2019-06-16 18:30
Chiesa di Santa Maria del Piliere, Oratorio di San Lorenzo

Riprende sabato 15 giugno alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria del Piliere la rassegna “ARCHITETTURE – musica e parole raccontano una città e i suoi monumenti”, a cura di Elena Ponzoni, che coinvolge i suoi studenti del corso di Musica Insieme Archi e i volontari dell’Associazione Amici dei musei siciliani.

L’ appuntamento del 15 giugno s’intitola “Eszterháza, esilio dorato di un genio” ed è dedicato ai quartetti di Haydn. In particolare, saranno eseguiti il Quartetto op. 103, op. 71 e op. 76 “La Quinte”.

Seguirà “Il Primo e l’Ultimo”, domenica 16 giugno alle 18.30 nell’Oratorio di San Lorenzo. In programma il Quartetto op. 18 n.3 di Beethoven e il Quartetto KV 590 di Mozart.

L'ingresso ai concerti è libero; si invita a lasciare un contributo destinato alla cura dei monumenti.