Bandi di ammissione TRIENNIO-BIENNIO e CORSO PROPEDEUTICO

per A.A. 2019-2020

Stagione concertistica, appuntamento con Façade di William Walton.

2019-03-21 19:00
Sala Ferrara, Conservatorio di Palermo

Per la Stagione artistica 2019, giovedì prossimo 21 marzo alle ore 19:00, nella sala Ferrara del Conservatorio di Palermo è in programma Façade di William Walton.

Composta negli anni ’20 del secolo scorso e definita dal suo autore “An entertainment”, l’opera si basa su alcuni poemetti di Edith Sitwell, che nel 1918, aveva pubblicato l’omonima silloge.

Façade è un progetto del clarinettista Salvatore Villardita e, giovedì, sarà proposta da un ensemble formato da docenti e allievi dell'Istituto, diretto da Salvatore Barberi e formato da Giulia Lo Giudice voce recitante, Luigi Sollima flauto e ottavino, Salvatore Villardita clarinetto, Enrico Bellina clarinetto basso, Ignazio Calderone sax alto, Nicola Genualdi tromba, Loredana Patricolo Carmelo Nicotra violoncelli, Gaspare Renna percussioni.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.