Bandi di ammissione TRIENNIO-BIENNIO e CORSO PROPEDEUTICO

2019-03-04 20:30
Teatro Massimo, Palermo

Inaugurazione della Stagione 2019 al Teatro Massimo con un omaggio a Rossini

Lunedì prossimo 4 marzo alle ore 20.30, il Conservatorio “A. Scarlatti” inaugura al Teatro Massimo la programmazione 2019 con un Concerto della sua Orchestra sinfonica, diretta da Giuseppe Crapisi, ospiti Calogero Palermo, formatosi al Conservatorio e, oggi, affermato concertista e primo clarinetto dell’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam, e Anna Pennisi, giovane mezzosoprano siciliano in carriera con all’attivo ruoli importanti nel repertorio e, a Palermo, apprezzata Enrichetta nei recenti Puritani del Teatro Massimo.

La serata sarà interamente dedicata alla musica di Rossini. Accanto alle ouverture da La gazza ladra, L'Italiana in Algeri e Il barbiere di Siviglia, sono in programma: Introduzione e Tema con Variazioni per clarinetto e orchestra, “La danza” dalle Soirées musicales “Oh patria…di tanti palpiti”, recitativo e cavatina dal Tancredi e “Cruda Sorte” dallItaliana nell’interpretazione di Anna Pennisi.