Musica al Salinas

2018-11-14 20:00
Museo Salinas, Palermo

Mercoledì 14 alle 20 per il progetto “Musica nell’Agorà”, al Museo Salinas è in programma il Concerto dell’Ensemble “Arkhé”. Karla Bocaz Muñoz (violino barocco) e Daniela López Quesada (clavicembalo) eseguiranno musiche di Fontana, Buxtehude, Castello, Corelli, Telemann e Vivaldi. Entrambe sudamericane le due musiciste sono allieve del Conservatorio di Palermo:  Bocaz Muñoz di Enrico Onofri per il violino barocco e López Quesada di Basilio Timapanaro per il clavicembalo. Quest’ultima fa parte dell’Orchestra nazionale barocca, prestigiosa formazione dei conservatori italiani. “Musica nell’Agorà” è un progetto in collaborazione fra il Conservatorio Scarlatti di Palermo e il Museo archeologico Salinas.