Quando la musica incontra la terapia • 2 e 3 marzo 2012

Venerdì 2 marzo alle ore 15,00 si svolgerà in Sala Scarlatti la prima giornata del convegno “Quando la musica incontra la terapia: criteri di definizione di un’identità professionale e dei suoi ambiti applicativi”, coordinato dall’Associazione Italiana Professionisti Musicoterapia in collaborazione con Legacoop Palermo e il Conservatorio “V. Bellini”. Seguirà un concerto del Quartetto a Pizzico composto dagli allievi del Conservatorio. Il convegno proseguirà sabato 3 marzo alle ore 9,00.

Gli ambiti della formazione musicale e di quella terapeutica cercano sempre con maggiore frequenza occasioni di interazione e arricchimento reciproco, soprattutto allo scopo di formare personalità di valido impiego in entrambi i settori. Nel corso del convegno professionalità del mondo della musicoterapia e della formazione musicale del nostro conservatorio si confronteranno su temi di grande interesse in entrambi i contesti.

Invito convegno musicoterapia 2 e 3 Marzo